Wine and The City

L’attrice Sarah Jessica Parker con i fondatori di Invivo Tim Lightbourne & Rob Cameron

Se come me siete grandi appassionati di vino e di “Sex and The City”, non potrete che entusiasmarvi per la nuova collaborazione che Invivo , produttore neozelandese pluripremiato, ha iniziato nel 2019 con Sarah Jessica Parker, la famosa Carrie Bradshaw della fortunata serie americana HBO.

Leggendo diverse interviste ho scoperto che la Parker e il marito Matthew Broderick sono grandi appassionati di vini, passione che è esplosa solamente negli ultimi anni grazie ai loro viaggi per lavoro intorno al mondo. L’attrice ha rivelato che assaggiare vini e cibi locali nel tempo ha affinato naso e palato al punto da voler conoscere in maniera più approfondita anche i processi produttivi. Curiosità, attrazione, impegno: Carrie posa il bicchiere da cocktail, scende dalle sue vertiginose Manolo Blahnik ed indossa comodi stivaletti per visitare le cantine più prestigiose, sempre con stile ovviamente.

E quando si parla di eleganza unita a creatività, io posso che pensare a lei. E devono averlo fatto anche i fondatori di Invino Tim Lightbourne and Rob Cameron quando hanno proposto alla Parker di firmare una propria linea di prodotti dal nome semplice ma accattivante: X, SJP.

Le prime due etichette sono state lanciate nel 2019 ma si sono già aggiudicate diversi premi internazionali; l’attrice è stata parte attiva nella creazione del blending, il processo che porta prima alla selezione e poi alla miscelazione delle uve che vanno a comporre il prodotto finale.

Benvenuta in famiglia!

Sauvignon Blanc, 2019 – è un blend di uve provenienti da cinque tenute situate nella zona di produzione più vocata della Nuova Zelanda: Marlborough. Un vino intensamente fruttato ed aromatico ma dalla personalità decisa e con un bel potenziale di invecchiamento. A gennaio 2021 anche l’annata 2020 è stata messa in commercio.

Rosé, 2019 – il secondo nato della linea firmata SJP è il risultato di una collaborazione di Invivo con la tenuta provenzale Vins Chevron Villette. Fresco e minerale, è ottenuto da un blend di Cinsault, Grenache e Syrah, molto coltivate nel sud della Francia. Colpisce per il suo colore sapientemente seducente ed il naso fruttato e deciso. Elegante e civettuolo come la nostra Carrie Bradshaw a spasso per Manhattan.